Ma costano davvero così tanto i detersivi naturali che le persone non se li possono permettere e sono costrette a pulire con detersivi petrolchimici inquinanti?
Quanto costa veramente un detersivo naturale comparato al detersivo petrolchimico.
Mi sono preso nota dei prezzi di alcuni prodotti petrolchimici tradizionali e i prezzi dei detersivi naturali Verdevero e ho fatto una simulazione per una famiglia di 4 persone ipotizzando di fare:
- 1 lavatrice al giorno
- 1 lavastoviglie al giorno
- Pulire bagno e pavimenti tutti i giorni e consumare 1 flacone di prodotto in un mese
Il consumo stimato mensile con i detersivi petrolchimici presi in esame è di 22,72 €, seguendo le indicazioni e i dosaggi riportati in etichetta.
Il consumo di detersivi naturali Verdevero è di 26,48 euro al mese.
Quindi quando mi dicono: Eh ma i detersivi ecologici costano di più la risposta è che è vero!
Usando prodotti ecologici spendi in media 3,76 euro in più al mese.
Se questi 3,76 euro al mese sono vitali per la tua famiglia io ti comprendo.
Ma significa anche che non li dovresti spendere per nessuna altra cosa meno importante della salute della tua famiglia.
La verità è che la stragrande maggioranza delle famiglie in Italia è nella condizione per cui i 4,5 euro non fanno una così grande differenza ma scelgono di spenderli diversamente per altre cose.
Giustamente, liberamente, ma scelgono di spenderli per altro.
Secondo i dati dell’Istat il reddito medio dei lavoratori italiani è stato di 20,690.00 euro annui nel 2016.
3,76 euro sono lo 0,02% del reddito annuo.
In pratica se scegli di usare detersivi ecologici al posto di prodotti petrolchimici irritanti stai investendo lo 0,02% del tuo reddito in più ogni mese.
Ma a questo punto diciamocela tutta. I detersivi ecologici costano di più ma…
Cosa ti porti a casa subito spendendo solo 3,76 euro in più al mese?
1. Zero allergie alla pelle
Sono dermatologicamente testati, testati per il contenuto di metalli pesanti e quindi non irritano la tua pelle e non lasciano residui irritanti sui capi che lavi e poi ti porti addosso tutto il giorno
2. Zero irritazioni alle vie respiratorie
I detersivi Verdevero non contengono sostanze volatili irritanti per le tue vie respiratorie. Sono a profumazione neutra e quindi non contengono allergeni che irritano le mucose
3. I tuoi figli vivono in un ambiente sano
Hai mai pensato che quando lavi la doccia con quel prodotto chimico anticalcare disinfettante con tutte quelle croci e teschi sull’etichetta metti in pericolo qualcuno della tua famiglia? Pensa solo a cosa si respira la prima persona a farsi la doccia successivamente.
Con i detersivi Verdevero la tua casa si trasforma in un luogo più sicuro da subito. Non hai barattoli con ingredienti petrolchimici pericolosi che girano per casa che quando li spruzzi da qualche parte per pulire rilasciano quel terribile odore di chimico.
4. E la soddisfazione di non inquinare il pianeta e di lasciare ai tuoi figli un mondo migliore te la regaliamo noi con dei prodotti di altissima qualità.
Ho fatto la stessa domanda alle clienti nel gruppo Facebook “Come pulire qualsiasi cosa”. Guarda cosa mi hanno risposto:
Se non usi ancora detersivi naturali e non sai da dove iniziare, clicca QUI e vai alla Greenbox di Verdevero.
La Greenbox è lo starter kit delle pulizie naturali che ti permette di lasciare le tue vecchie abitudini e di iniziare subito a pulire in modo sano grazie a:
-i detersivi naturali più venduti del web
-manuali per imparare subito a pulire in modo sano grazie a tantissimi trucchetti facili e veloci
-spugne e panni per ottenere il meglio dai tuoi nuovi prodotti
Una risposta
Uso svariati prodotti di Verdevero da tanti anni e non hanno mai deluso. La biancheria lavata con questi detergenti rimane fresca e con le fibre libere da accumuli di detersivo e poi…la natura ringrazia per il rispetto!